Home Albergo Menù Servizi Dove siamo
Contatti
a Quara c'è anche..

Vittoria Albergo Bar Ristorante

Campo da tennis in terra rossa

Listino estate 2015

10 euro all’ora    

Mettiamo a disposizione  racchette e palline, doccia calda.

Possibilità di organizzare corsi anche individuali.

Curiosità sui campi in terra rossa
 

I campi in terra battuta sono superfici molto lente, e le partite tendono a durare tantissimo in quanto la palla viaggia lentamente e i giocatori possono raggiungere "facilmente" il colpo dell'avversario e preparare la propria ribattuta (Ricordati di portarti un asciugamano, acqua e tanta pazienza).
Gli specialisti di questa disciplina hanno ottime capacità di scambio e molta forza fisica (necessaria per imprimere alla palla una velocità tale da mettere in difficoltà l'avversario nonostante il rimbalzo lento).
I differenti tipi di effetti, come la smorzata col back di dritto o il  backspin di rovescio, sono molto efficaci sulla terra battuta.
I campi in terra battuta sono più comuni nelle regioni a climi caldi e sono popolari in Italia, Spagna, America del Sud e alcune regioni meridionali degli Stati Uniti. La palla è molto imprevedibile su questa superficie. La morbidezza della terra battuta è meno pesante sulle articolazioni ed è consigliabile per i giocatori con problemi alle ginocchia. E' anche ideale per i principianti per fare pratica, infatti  il palleggio è abbastanza semplice da tenere, ideale appunto  per esercitarsi.

 

Via Conte Sasso, n. 68 - 42010 QUARA di TOANO (RE)


0522- 808527 - 
info@vittoriabarristorante.com